L’avvocato Domenico Musicco, del Foro di Milano, classe 1966, ha dedicato per scelta etica la propria carriera alla tutela delle vittime, sia in sede penale che civile, in innumerevoli casi di incidenti mortali, episodi di malasanità e incidenti sul lavoro gravissimi, dall’incidente di viale Famagosta a Milano alla vicenda di Beatrice Papetti.
Tra i promotori della legge sull’omicidio stradale, è stato legale di parte civile in diversi processi per femminicidio e in famigerati fatti di cronaca nera, dalla strage di Motta Visconti ai casi di Rosanna Belvisi e Antonia Bianco.
È fautore di proposte di legge per limitare il patteggiamento nell’omicidio stradale, per l’abolizione del tribunale dei minori e per l’uso del braccialetto elettronico in particolari contesti di stalking e pericolosità sociale degli indagati. Nel 2019 ha ottenuto il primo “ergastolo della patente” per l’omicidio di Nicolò Luckenbach, avvenuto per una manovra azzardata stradale commessa da un maresciallo dei carabinieri.
Da anni è chiamato come ospite in qualità di esperto in vari programmi Rai e Mediaset, da I Fatti Vostri a Storie Italiane, da Le Iene a Quarto Grado, fino agli approfondimenti dei Tg nazionali.
Per info e casi, chiamare il 340 0917547